rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Del Sughereto

Nuovo insediamento rom a Frassineto, sicurezza a rischio: appello al Prefetto

La segnalazione del coordinatore di Noi con Salvini Aprilia, Emanuele Campilongo, del presidente di Aprilia il prima linea, Sabrina Esposito Montefusco e del responsabile locale di Fiamma nazionale Stefano Siragusa

Un appello al Prefetto per segnalare lo stato di abbandono di una zona e un nuovo insediamento rom costituito da baracche fatte con materiali di fortuna, camper, roulotte e container, in totale assenza di controllo e di rispetto delle normative.

E’ quanto scrivono il coordinatore di Noi con Salvini Aprilia, Emanuele Campilongo, il presidente di Aprilia in prima linea, Sabrina Esposito Montefusco e il responsabile locale di Fiamma nazionale Stefano Siragusa.

Secondo quanto riportato, il Comitato di quartiere Frassineto ha informato l’amministrazione comunale ma non ha ancora ottenuto una risposta.

“In particolar modo sembra trattarsi di persone di etnia rom provenienti da insediamenti limitrofi – spiegano in una nota - , e che intendono approfittare della evidente mancanza di controllo del territorio ricadente nella periferia di Aprilia.

Si segnala che presso via del Sugheret, risulta siano stati effettuati anche lavori di allaccio di energia elettrica, sbancamenti di terreno ed escavazione di un pozzo. Allo stato attuale non si comprende se tali lavori siano stati autorizzati e nel caso contrario se vi sia stato intervento delle forze di pubblica sicurezza.

Confidiamo nell’intervento del Prefetto, prima di tutto per chiarire la vicenda e allo stesso tempo per fornire alle decine di cittadini residenti, che temono per la loro sicurezza, le dovute risposte che evidentemente con altri metodi non sono riusciti ad ottenere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo insediamento rom a Frassineto, sicurezza a rischio: appello al Prefetto

LatinaToday è in caricamento