rotate-mobile
Cronaca

Roma-Latina, Forte: "Bollino verde dal Consiglio dei Ministri. A breve i cantieri”

Il consigliere regionale: "E' un'opera che il territorio pontino aspetta da molti anni e sulla quale si è creata una sinergia istituzionale fra Governo e Regione che porterà, nel giro di qualche mese, all'apertura dei cantieri"

“Il Consiglio dei Ministri ha concesso il bollino verde per la realizzazione della Roma- Latina”: a darne notizia il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte. 

Un altro passo in avanti verso la realizzazione di “un’opera - commenta Forte - che il territorio pontino aspetta da molti anni e sulla quale si è creata una sinergia istituzionale fra Governo e Regione che porterà, nel giro di qualche mese, all’apertura dei cantieri”.

“Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade del Lazio, infatti - prosegue il consigliere regionale -, nella giornata di oggi ha deciso di sottoscrivere il contratto. L’Ad , entro la prima decade di maggio renderà operativa tale decisione e, a giugno, sarà possibile sottoscriver formalmente il contratto e quindi partire con l’opera”.

E’ un risultato storico - conclude Forte-, frutto dell’impegno convinto del Presidente Zingaretti e di tutta la Regione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, Forte: "Bollino verde dal Consiglio dei Ministri. A breve i cantieri”

LatinaToday è in caricamento