rotate-mobile
Cronaca

Roma-Latina, Di Giorgi: “Declasamento uno schiaffo al nostro territorio”

Anche il sindaco interviene sulla questione dell'opera esclusa dalle opere strategiche: "Se per Renzi questa non è una priorità per noi lo è, ce lo venga a raccontare direttamente. Bisogna fare chiarezza in maniera definita"

Anche il sindaco del capoluogo pontino interviene sulla questione della Roma-Latina, dopo la decisione del Governo Renzi di non inserirla tra le opere definite strategiche.

“Il declassamento della Roma-Latina ad opera “non” strategica come il Governo centrale ha decretato in questi ultimi giorni è un ulteriore ed ingiusto slittamento nel processo di realizzazione dell’opera e uno schiaffo inaccettabile per il nostro territorio. Se per Renzi questa non è una priorità per noi lo è, ce lo venga a raccontare direttamente” ha dichiarato il primo cittadino di Latina, da sempre a favore dell’infrastruttura.

E’ tempo di fare chiarezza in maniera definitiva. Come ho già avuto modo di affermare più volte, ritengo che questa sia un’opera prioritaria e strategica non solo per Latina e la sua provincia, ma per l’intero sistema della mobilità regionale. La Roma-Latina potrebbe finalmente consentire in breve tempo di valorizzare le risorse in ambito turistico, ambientale ed economico di cui è ricco il nostro territorio. Importantissime sono anche le ricadute positive che si avrebbero per le imprese e per l'occupazione che questa grande opera potrà avere anche a livello locale.

La seconda città del Lazio ed una provincia importante come Latina non possono più essere penalizzate e tagliate fuori dallo sviluppo a causa della carenza di infrastrutture. Se in questi anni invece di fare chiacchiere e giocare allo “sport” di criticare e creare ostacoli ad ogni iniziativa pubblica, avessimo remato tutti insieme per raggiungere uno stesso obiettivo, forse oggi non saremmo ancora in attesa dell’apertura dei cantieri della Roma-Latina.

E’ giunto il momento di operare concretamente e pressare il Governo affinché la realizzazione di questa opera fondamentale possa vedere finalmente la luce. Le nostre comunità non possono più attendere”.

PRESIDENTE ZINGARETTI INCONTRA MINISTRO DELRIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, Di Giorgi: “Declasamento uno schiaffo al nostro territorio”

LatinaToday è in caricamento