rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Esercito: cambio al comando dello “Sforzesca”, arriva il colonnello Colavero

Al vertice del 17° reggimento artiglieria controaerei dopo esser stato a guida del contingente italiano in Turchia. La cerimonia nella caserma Santa Barbara

Cambio al vertice del 17° reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca”: nella giornata di lunedì 10 settembre nella caserma “Santa Barbara” a Sabaudia si è svolta la cerimonia di avvicendamento: dopo esser stato a guida del contingente italiano in Turchia, il colonnello Rosario Colavero assume il Comando del Reggimento.  

Il comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Antonello Messenio Zanitti, nell’augurare al Colonnello Colavero le migliori fortune per il nuovo prestigioso incarico, ha sottolineato come “il 17° reggimento rappresenti un’eccellenza per la Forza Armata, capace di operare in molteplici ambienti operativi con la proprie componenti anfibie e montane, ma conservando l’anima ‘dotta’ propria degli uomini e delle donne della Specialità”.  

L’impegno in Turchia nell’ambito dell’Operazione “Sagitta” rappresenta solo uno dei contesti in cui il 17° è impiegato: infatti molti sono gli uomini e le donne dello “Sforzesca” che prestano oggi servizio nell’Operazione “Strade Sicure” nell’area metropolitana di Napoli e altrettanti lavorano in guarnigione ed all’estero per assicurare i più alti standard addestrativi ed operativi al reparto. 

Il tenente colonnello Marco Zeni, ha consegnato la Bandiera di Guerra del 17° Reggimento al colonnello Colavero per continuarne a guidare il Gruppo a Cortissima Portata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito: cambio al comando dello “Sforzesca”, arriva il colonnello Colavero

LatinaToday è in caricamento