rotate-mobile
Cronaca Minturno

Sorpresi a rubare 15 metri di tubi di rame: arrestati in tre, uno dei ladri è minorenne

L'operazione dei carabinieri a Minturno, nella frazione di Tremensuoli. I tre sono stati colti in flagranza di reato dopo aver rubato all'esterno della chiesa

Tre persone sono state arrestate nella tarda serata di ieri, 12 ottobre, a Minturno, nella frazione di Tremensuoli, dai carabinieri di Scauri coadiuvati dai militari della stazione di Santi Cosma e Damiano. Nell’ambito di un’attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, i militari hanno sorpreso i tre giovani, un 25enne e un 31enne di Formia e un 16enne di Gaeta, a rubare tubi di rame all’esterno della chiesa di San Nicandro. I carabinieri sono intervenuti intorno alle 23,30 grazie al sistema di videosorveglianza comunale.  

I tre avevano trafugato circa 15 metri di tubi, che sono stati poi rinvenuti in seguito a una perquisizione all’interno della loro auto. Nell’abitacolo erano nascoste anche due pistole, di cui una giocattolo e una da soft air, prive di tappo rosso. La refurtiva, una volta recuperata, è stata restituita al parroco della chiesa entre le pistole trovate sono state sequestrate. I due maggiorenni sono stati condotti nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari mentre il complice minorenne è stato trasferito in un centro di accoglienza per minori di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare 15 metri di tubi di rame: arrestati in tre, uno dei ladri è minorenne

LatinaToday è in caricamento