rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sabato di incendi in tutta la provincia, impegnate squadre e mezzi aerei

Diversi roghi sono divampati ieri, sabato 8 luglio, da nord a sud del territorio. Fiamme ad Aprilia, in via Selciatella, che hanno minacciato abitazioni e piantagioni di kiwi. Fuoco anche a Formia e in via del Lido a Latina

Ancora una giornata di incendi ieri, sabato 8 luglio, in tutta la provincia pontina. Diverse squadre di vigili del fuoco sono state impegnate su più fronti, da nord a sud del territorio. Un primo rogo si è sviluppato di mattina ad Aprilia, in via Selciatella. Una volta sul posto le squadre si sono rese conto che l'incendio di sterpaglie era particolarmente vasto e che era necessario l'intervento di un mezzo aereo.

A causa del vento forte le fiamme hanno raggiunto via Carano minacciando diverse abitazioni, serre e campi con piantagioni di kiwi. Sul posto anche un'autobotte proveniente da Latina. Solo dopo diverse ore di lavoro i vigili sono riusciti a domare il fuoco.

incendio latina via del lido-2

Un altro rogo imponente è divampato a Formia, in località Santa Maria la noce, che ha impegnato ieri la 5A squadra di Gaeta, il Dos e un mezzo aereo. L'incendio, scoppiato nel pomeriggio, ha impegnato le squadre fino a tarda sera. In fumo 10 ettari di macchia mediterranea.

Dal pomeriggio di sabato 8 luglio squadre impegnate per diverse ore anche a Latina, insieme a un elicottero, per un rogo di sterpaglie partito da un campo lungo via del Lido. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di incendi in tutta la provincia, impegnate squadre e mezzi aerei

LatinaToday è in caricamento