rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Sabaudia, alzabandiera al Comaca per gli studenti dell’Istituto Cencelli

Gli alunni sono ospitati dallo scorso 2 ottobre in sei aule della caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito

Nella caserma Santa Barbara di Sabaudia, sede del comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza di 150 studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Cencelli. L’iniziativa del comandante dell’Artiglieria Controaerei, generale di Brigata Fabrizio Argiolas, è stata ccolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Marco Scicchitano e punta a promuovere nei ragazzi il senso di appartenenza alla Patria e ad identificarsi nel simbolo del tricolore.

tricolore sabaudia 2-2

Dopo una breve riflessione sul significato della cerimonia dell’alzabandiera e sul valore che la bandiera rappresenta per tutti i cittadini italiani, si è aperta la cerimonia  sulle note del Canto degli Italiani eseguite dalla banda musicale del Comaca. Gli artiglieri controaerei e gli studenti dell’Istituto Cencelli, ospitati dallo scorso 2 ottobre in sei aule della caserma Santa Barbara, hanno dato inizio a questa giornata di lavoro e di studio. Questa forma di collaborazione e di integrazione con le amministrazioni locali dimostra la vicinanza dell’Esercito nella risoluzione di particolari situazioni che hanno interessato la collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, alzabandiera al Comaca per gli studenti dell’Istituto Cencelli

LatinaToday è in caricamento