rotate-mobile
Il caso / Sabaudia

Corruzione, 16 arresti a Sabaudia: c'è anche la sindaca Giada Gervasi

L'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Latina. Al centro delle indagini concessioni demaniali rilasciate dal Comune

Sedici misure cautelari sono scattate a Sabaudia, una delle quali destinata anche alla sindaca Giada Gervasi. E' il bilancio di una operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Latina. L'inchiesta coinvolge amministratori, funzionari pubblici e imprenditori. 

Corruzione: i nomi degli arrestati

Le accuse a vario titolo sono di corruzione, concussione, turbativa d'asta, falso. Le indagini hanno riguardato anche concessioni demaniali rilasciate dal comune di Sabaudia. Sono tuttora in corso perquisizioni e sequestri da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo di Latina.

Tra gli arrestati anche la sindaca di Sabaudia Giada Gervasi, accusata di turbative d'asta e una corruzione in relazione ad alcuni appalti per il mondiale di canottaggio che si è tenuto nella città. Venti in totale le persone indagate. A quanto risulta tra i coinvolti c'è anche l'ex direttore del parco nazionale del Circeo. 

I dettagli dell'inchiesta: nel mirino le concessioni sul litorale e la Coppa del mondo di canottaggio

Il ruolo della sindaca Giada Gervasi "spregiudicata e dissimulatrice"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, 16 arresti a Sabaudia: c'è anche la sindaca Giada Gervasi

LatinaToday è in caricamento