rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Finanziamento in arrivo dal Ministero: 10mila euro per la biblioteca di Sabaudia

Il contributo servirà ad implementare la dotazione di libri della biblioteca Feliciano Iannella

Finanziamento è in arrivo al Comune di Sabaudia, per la biblioteca comunale “Feliciano Iannella”. I fondi saranno destinato all’acquisto di libri per implementare l’attuale dotazione. La città delle dune ha infatti vinto il bando del Ministero dei Beni Culturali e si è aggiudicata 10mila euro nell’ambito della ripartizione di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

 "Apprendo la notizia con grande entusiasmo - commenta la delegata Francesca Avagliano - soprattutto perché questo finanziamento va a riconoscere l’importante lavoro di riqualificazione e programmazione del settore culturale, e nello specifico della nostra biblioteca cittadina, che l’amministrazione comunale sta svolgendo di concerto con gli Uffici preposti. Ampliare la dotazione degli scaffali significa offrire un servizio maggiore e variegato a sempre più persone, promuovendo al contempo la lettura in ogni sua forma e declinazione nelle diverse fasce d’età della popolazione e rimarcando l’importanza della socializzazione anche attraverso attività di lettura e di promozione culturale”.

 Il finanziamento del Mibact va ad aggiungersi a quello concesso dalla Regione Lazio al Comune, arricchendo la biblioteca di circa 130 libri per ragazzi e bambini, acquistati nell’ambito del progetto comunale “Leggere da 0 a 99 anni”. Senza tralasciare il titolo di ‘Città che legge’ per il biennio 2020-2021, assegnato dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci, per promuovere e valorizzare le amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con continuità, politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento in arrivo dal Ministero: 10mila euro per la biblioteca di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento