rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Sabaudia nella morsa del maltempo: allagamenti a Borgo Vodice. Proseguono i controlli

Ancora problemi in seguito alle abbondanti precipitazioni. Sono intervenuti carabinieri, polizia locale e protezione civile. Sul posto anche il sindaco Gervasi

Ancora disagi a Sabaudia a causa del maltempo che da giorni si sta abbattendo anche su tutta la provincia pontina. 

Quella appena trascorsa è stata una notte di controlli e sopralluoghi nelle zone dove la pioggia ha fatto più danni. A fornire aggiornamenti sulla situazione il sindaco Giada Gervasi attraverso la sua pagina Facebook. 

Allagamenti dovute alle abbondanti precipitazioni si sono registrati nella zona di Borgo Vodice dove, dichiara il primo cittadino in un post a cui è stato allegato anche un video che immortala la situazione nelle strade; sono intervenuti carabinieri, polizia locale e protezione civile comunale. Sul posto anche i rappresentanti dell’Amministrazione; insieme al sindaco Gervasi sono giunti l'assessore Lauri e i consiglieri Celebrin, Danesin, Iorio e Dapit. 

A Sabaudia è stato attivato anche il Centro Operativo Comunale presso il comando di Polizia Locale a seguito delle abbondanti piogge. “ E’ operativo - ha spiegato il primo cittadino - per assicurare la direzione e il coordinamento delle attività di soccorso e assistenza”. Nella mattinata di oggi sono stati diversi i sopralluoghi effettuati nelle diverse zone colpite dal maltempo. Sotto controllo Borgo Vodice (via Segreta Fossi, Migliare 53 e 54) dove si sono recati gli uomini della polizia locale con il Cosnorzio di Bonifica, e Molella dove sempre la polizia locale ha effettuato dei controlli anche con i carabinieri forestali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia nella morsa del maltempo: allagamenti a Borgo Vodice. Proseguono i controlli

LatinaToday è in caricamento