Tracce di pesticida nelle scuole di Sabaudia: al via i campionamenti degli esperti

Prosegue l'attività di decontaminazione e pulizia negli istituti Cencelli e Giulio Cesare per garantire al più presto il rientro dei ragazzi in classe

Procedono a Sabaudia le attività di decontaminazione e pulizia dei plessi degli istituti scolastici Cencelli e Cesare per predisporre il rientro degli alunni nelle classi. Alle luce dei frequenti incontri con esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, il Ministero delle Salute e dell’Istruzione, Asl e Arpa Lazio è stato prodisposto un puntuale piano operativo.

Nella giornata di domani, 14 dicembre, inizieranno le verifiche nelle scuole da parte della Bioconsult, ditta individuata dal consultente tecnico del Comune tra gli operatori specializzati e accreditati nel settore chimico, abilitati a svolgere le delicate indagini e i campionamenti con le modalità indicate dal Ctu della Procura della Repubblica. In particolare, la ditta effettuerà 30 campionamenti ambientali e 60 su pareti e battiscopa. 

Contestualmente all’ordinaria attività di decontaminazione, in accordo con i dirigenti scolastici, si è provveduto ad uno sgombero delle ultime suppellettili presenti negli edifici per procedere a una sanificazione completa e approfondita di aule e padiglioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento