Sabaudia, il ministero mette in vendita l'ex albergo al Lago in centro

La vendita gestita da Invimit Sgr, la società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Oltre all'albergo due negozi e un appartamento

C'è anche Sabaudia tra le città coinvolte nella vendita di immobili di Invimit Sgr, la società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce patrioni pubblici in tutta Italia. Sono 94 le unità immobiliari, oltre a 3 asset da cielo a terra, messe in vendita solo a  Roma, per un valore di partenza di 38 milioni e 200mila euro.

albero sabaudia 2-2

"Un processo pensato non solo per vendere - spiega in una nota la società - ma anche per far conoscere le potenzialità del patrimonio immobiliare pubblico, per razionalizzare, ma anche migliorare i rendimenti degli immobili in gestione, per essere sul mercato e pronti a dialogare con il mercato". Il nuovo elenco di immobili pubblici è accessibile sulla sezione Vetrina immobili del sito www.invimit.it, selezionando il territorio di interesse. Le altre città  coinvolte nella vendita, oltre a Sabaudia, sono Milano, Firenze, Pisa, Bologna, Trieste, Tarvisio, Perugia, Como, Padova, Terni, Vercelli, Lecce, Livorno.

A Sabaudia in particolare, sono in vendita due negozi, un appartamento e l’ex albergo al Lago, situato nella centralissima piazza fronte al palazzo del Comune. Una struttura pubblica per la quale la città aspettava da anni una prospettiva di valorizzazione. L’Albergo rappresenta infatti una parte significativa del patrimonio pubblico della città ed è stato oggetto, negli anni scorsi, di una ristrutturazione finalizzata all’insediamento di una struttura ricettiva che però non è stata mai avviata.

L’immobile viene immesso sul mercato privato per consentirne la valorizzazione e un utilizzo più appropriato, anche in considerazione dell’attrattività turistica della città.

Il prezzo minimo dell'offerta è di 3.441.900 euro, per una superficie lorda di 2.850 metri quadrati interni e 485 metri quadrati di aree esterne. La costruzione risale al 1933 e ad oggi è appunto quasi completamente ristrutturata ad eccezione delle cucine e delle aree adibite ad aule. 

Per prenotare una visita dell’immobile di interesse sia contattando il numero verde 800 190 569, sia compilando il form, accessibile dal sito cliccando sul box “informazioni”, mentre per avere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo vendite@invimit.it .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

  • Coronavirus: nel Lazio 1541 nuovi casi e 10 decessi. In provincia il secondo dato più alto di sempre

  • Coronavirus, 1687 nuovi casi nel Lazio e 9 morti. E' massima allerta

  • Coronavirus Latina, nuovo record: 209 contagi e due morti. I casi sono in 22 Comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento