rotate-mobile
Cronaca

Musica, canto e musical per il saggio di fine anno dell'Associazione "Giovani Artisti"

Lo spettacolo della compagine locale dal 2009 impegnata, tra le altre cose, in progetti scolastici di formazione musicale e corale per docenti ed alunni presso Sala Concerti "Il Conventaccio" a Giulianello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Giovedì 2 Luglio 2015, alle ore 18:00, presso la Sala Concerti 'Il Conventaccio' di via della Stazione, a Giulianello, si terrà il saggio di fine anno accademico 2014/2015 dell'Associazione Culturale 'Giovani Artisti', la compagine locale dal 2009 impegnata, tra le altre cose, in progetti scolastici di formazione musicale e corale per docenti ed alunni.

Sul palco saliranno una trentina di allievi che con la loro esibizione chiuderanno i rispettivi corsi annuali frequentati presso la sede giulianese dell'associazione in via Artena: pianoforte, canto e laboratorio del musical. I pianisti, diretti dalla prof.ssa Paola Costantini, eseguiranno pezzi classici e moderni, da W. A. Mozart ad G. Allevi, Yiruma, L. Einaudi, sia a due che a quattro mani.

Il Maestro Andrea Pellegrino dirigerà l'esecuzione canora che spazierà dalla musica leggera a quella pop, rock e via dicendo. Le favole Disney invece faranno da sfondo al musical guidato dalla Maestra Giada Colabona e che porterà in scena una rappresentazione di spezzoni tratti da La Sirenetta, Pocahontas, Hercules e Cenerentola.

Gran finale sulle note di 'Libertango', di Astor Piazzolla, che verrà eseguito con pianoforte e bandoneón, un tipo di fisarmonica e strumento fondamentale delle orchestre di tango argentine. Alla serata parteciperanno anche le collaboratrici che hanno curato durante l'anno le progettualità realizzate negli istituti scolastici: Irene Lo Cuoco, Lucia Rossetti, Martina Caporro.

Ma l'evento ad ingresso gratuito riserverà altre gradite sorprese. Saranno ospiti Flavio Capasso, protagonista dell'edizione 2013 di 'The Voice', e l'attore-cantante Enzo Mastrocicco, che contribuiranno allo spettacolo con la loro performance, insieme alla voce della giovanissima Irene Locuoco accompagnata alla chitarra da Giulio Salvatelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, canto e musical per il saggio di fine anno dell'Associazione "Giovani Artisti"

LatinaToday è in caricamento