rotate-mobile
Cronaca

Sagra del Carciofo a Sezze, il Pacifici e De Magistris alla fiera

L’istituto setino presente alla 45esima edizione della Sagra del Carciofo con un proprio stand espositivo in Piazza del Pesce, di fronte all’Antiquarium comunale. Appuntamento domenica 6 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’Isiss “Pacifici e De Magistris” di Sezze sarà presente all’interno della 45esima edizione della Sagra del Carciofo che si svolgerà nell’intera giornata di domenica prossima 6 aprile a Sezze, con un proprio stand espositivo in Piazza del Pesce, di fronte all’Antiquarium comunale.

L’iniziativa costituisce l’ennesima occasione in cui l’Istituto superiore di Sezze instaura con l’intera comunità setina un organico rapporto di animazione culturale e sociale inserito, in questo caso, all’interno di una delle manifestazioni più sentite dalla comunità locale perché condensato della tradizione agricola e popolare della città.

Alunni e docenti dell’Isiss “Pacifici e De Magistris”, coordinati dal dirigente scolastico, la professoressa Anna Giorgi, animeranno lo spazio messo loro a disposizione dall’amministrazione culturale, con musiche eseguite dal vivo, contribuiranno a far conoscere le proposte didattiche e culturali dell’Istituto con video e materiale pubblicitario, venderanno prodotti artigianali di oreficeria e ceramica realizzati dagli alunni stessi nel corso di una settimana di pausa didattica svolta nel mese di febbraio, magistralmente guidati dalla docente di arte orafa Sara Zaccarelli e della Prof.ssa Anna Grazia Benatti (il ricavato della vendita sarà devoluto a scopo benefico).

Oltre che dalla collaborazione di alunni, docenti e personale scolastico, l’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla cortese disponibilità della ditta Al.Fa e dell’esercizio commerciale ”Il girasole” di Roberta Caschera.
LA VIGILIA DELLA SAGRA – GLI APPUNTAMENTI

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del Carciofo a Sezze, il Pacifici e De Magistris alla fiera

LatinaToday è in caricamento