rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Tutto pronto a Sermoneta per la tradizionale Sagra della Polenta: bus navetta per i visitatori

L’appuntamento domenica 21 gennaio; il servizio navetta previsto dal mattino fino alla fine della manifestazione, dal parcheggio dell’area mercato di Monticchio al centro storico. La sagra si terrà anche a Doganella

Tutto pronto ormai a Sermoneta per la tradizionale Sagra della Polenta, a cura dell’Associazione Festeggiamenti del Centro Storico e dell’Amministrazione comunale. Quello che ormai è divenuto uno dei più attesi appuntamenti dell’inverno pontino è in programma per domenica 21 gennaio. 

E’ una tradizione che affonda le radici a cinque secoli fa e che tra qualche giorno permetterà a turisti e visitatori di assaporare il piatto tipico invernale. I “polentari”, anziani di Sermoneta che conservano l’antica ricetta della polenta sermonetana, cuoceranno la prelibata pietanza fin dalle prime ore del mattino nei paioli in rame e a legna. Nel centro storico ci saranno poi diverse iniziative, tra mostre, degustazioni di prodotti tipici e un mercatino dell’artigianato.

La Sagra della Polenta a Sermoneta - L’evento

A disposizione di visitaori e turisti, fin dalle 11 di domenica, ci sarà il servizio di bus navetta fino al termine della manifestazione, dal parcheggio dell’area mercato di Monticchio fino al centro storico.

Sempre domenica, la festa della polenta si terrà anche a Doganella, nei locali parrocchiali della Chiesa di Santa Maria Assunta a partire dalle ore 12, organizzato dal Comitato Parrocchiale. Si sposterà poi nelle settimane successive nelle borgate: a Pontenuovo (28 gennaio), Sermoneta Scalo (4 febbraio) e Tufette (18 febbraio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Sermoneta per la tradizionale Sagra della Polenta: bus navetta per i visitatori

LatinaToday è in caricamento