Cisterna, Comune: “La sala prove musicali è pronta. Ma manca ancora l'agibilità”

Il sindaco Della Penna chiarisce la situazione della sala prove: "E' pronta e per essere aperta ai talenti locali attende solo il rilascio del certificato di agibilità della struttura che la ospita"

Attende solo il rilascio del certificato di agibilità della struttura che la ospita e la sala prove musicali di Cisterna è pronta e per essere aperta ai talenti locali.

Durante lo scorso Consiglio comunale, il sindaco ha spiegato la situazione rispondendo alla richiesta inoltrata attraverso la stampa locale dai Giovani Democratici di Cisterna informando che “la sala prove musicale è, come promesso, pronta da tempo”. 

“Purtroppo, però - si legge in una nota dell’Amministrazione comunale -, non può essere ancora inaugurata in quanto, a seguito di accertamenti, è venuto alla luce che la struttura che l’accoglie, ovvero il Centro sociale polivalente San Valentino, non ha mai ottenuto il certificato di agibilità.

Attualmente, nonostante sia utilizzato da decenni, l’edificio non è in regola con la normativa e per questo è stato attualmente chiuso fin tanto che le procedure in corso non giungeranno al termine”.

“L’apertura della sala prove musicali – ha detto Eleonora Della Penna – è un obiettivo che condividiamo e stiamo raggiungendo insieme ai Giovani Democratici. Un’opera voluta da entrambi e già realizzata come annunciato. Tuttavia questa Amministrazione non intende operare al di fuori delle regole e delle norme di sicurezza e per questo, nell’ambito dei controlli che abbiamo deciso di avviare sulle strutture pubbliche comunali, il centro polivalente San Valentino è stato temporaneamente chiuso perché inagibile. 

Questo ha bloccato iniziative già avviate e pronte a partire come, appunto, la sala prove musicali e l’affidamento della gestione del centro. Un ritardo forzato fino a quando non saranno compiute tutte quelle opere necessarie affinché siano rispettate le norme e garantita la sicurezza di chi frequenterà i locali. E su questo sono certa di trovare pienamente d’accordo i Giovani Democratici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento