rotate-mobile
Cronaca Ponza

La ricerca non va in vacanza, iniziativa benefica sulla spiaggia di Ponza

Fondazione Ingm e Comune uniti nel progetto “Sole Mare Ricerca”. Mercoledì 10 agosto l’iniziativa per la prevenzione delle malattie autoimmuni sulla spiaggia del Frontone: un euro in beneficenza per ogni lettino o ombrellone noleggiato

La ricerca scientifica non va in vacanza e arriva sull’isola di Ponza

Nella giornata di mercoledì 10 agosto, infatti, la spiaggia del Frontone ospiterà l’iniziativa “Sole Mare Ricerca”, promossa dalla Fondazione INGM “Romeo ed Enrica Invernizzi” (Istituto Nazionale di Genetica Molecolare) in collaborazione con il Comune di Ponza e le cooperative locali.

Un incontro interamente dedicato alla promozione della ricerca scientifica e alla prevenzione delle malattie autoimmuni.

“Gli enormi passi avanti che la ricerca sta compiendo, diventano sempre più efficaci e sostenibili, quanto più ognuno di noi ne riconosce il valore contribuendo anche con piccoli gesti. In questo modo non esistono nemici invincibili” ha affermato il presidente della fondazione, Gianfranco Scalabrini. 

L’evento, infatti, si inserisce in un progetto più ampio di sensibilizzazione verso un pubblico più vasto per non dimenticare che la ricerca scientifica non va in vacanza.

Durante l’iniziativa – fortemente voluta dal responsabile comunicazione della Fondazione, Ferdinando Femiano, e dai giovani imprenditori isolani – verrà devoluta alla Fondazione una cifra simbolica di “1 euro” per ogni lettino ed ombrellone noleggiato. Durante la giornata “Sole Mare Ricerca” verranno distribuiti gadget ed opuscoli informativi allo scopo di sensibilizzare sul tema.

Il sindaco di Ponza, Piero Vigorelli, è certo che il progetto verrà accolto dai suoi concittadini con sensibilità ed afferma: “Ponza è pronta a rinascere a partire da queste azioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricerca non va in vacanza, iniziativa benefica sulla spiaggia di Ponza

LatinaToday è in caricamento