rotate-mobile
Cronaca

Visite gratuite per le donne dal 16 al 22 aprile: è l'Open week di Onda

L'iniziativa in occasione della 3a Giornata nazionale della salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili

In occasione della 3a Giornata nazionale della salute della donna, Onda dedica la settimana dal 16 al 22 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Attraverso gli ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi), medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, violenza sulla donna.

In provincia di Latina la struttura ospedaliera che aderisce all'iniziativa è l'ospedale Santa Maria Goretti.

Scopri le date, gli orari e le modalità di prenotazione a questo link. Gli ospedali del Network Bollini Rosa, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa, quali servizi offrire e in quali giorni.

Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani con l’obiettivo di individuare, collegare e premiare  le strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.  Con i Bollini Rosa Onda conferma l’impegno nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini. Il Network Bollini Rosa è composto da 306 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite per le donne dal 16 al 22 aprile: è l'Open week di Onda

LatinaToday è in caricamento