rotate-mobile
Cronaca

Lilt: visite specialistiche gratuite per la prevenzione oncologica anche Gaeta

La Lilt Sud Pontino è pronta a partire con le consulenze specialistiche anche nella sede di Gaeta oltre che in quella di Latina; al via da sabato 22 ottobre. Qui tutte le informazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lilt Sud Pontino pronta a partire con le visite specialistiche per la prevenzione oncologica nella sede di Gaeta.

Così come era stato pubblicamente annunciato lo scorso 17 settembre in aula consiliare, (in occasione del primo anniversario della sua apertura a Gaeta), da sabato 22 ottobre p.v. le visite di dermatologia, urologia e ginecologia, con le consulenze oncologiche generali, potranno effettuarsi, non più solo a Latina, ma anche nei locali adibiti ad ambulatorio medico (certificato ASL) di via Firenze n.2.

"L'attivazione della sede a Gaeta della Lilt Sud Pontino - dichiara il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano - con l'avvio di una serie di consulenze mediche specialistiche volte alla prevenzione oncologica, è la conferma di quanto sia importante la stretta collaborazione tra Enti per il benessere della collettività. In materia di sanità pubblica l'ambito della prevenzione è sicuramente quello principale in cui tale sinergia può esprimersi in pieno.

Riteniamo che i cittadini debbano avere più certezze in materia di prevenzione e la nostra Amministrazione si sta adoperando in tal senso su diversi fronti. La collaborazione con la Lilt e con l'Ospedale Bambin Gesù di Roma ne sono concrete testimonianze. Ringrazio i medici ed il personale paramedico che in modo del tutto volontario mettono la loro competenza e professionalità a disposizione della comunità dell'intero comprensorio sud pontino".

Previa prenotazione presso lo sportello della Lega Italiana Lotta ai Tumori ubicato nello stabile comunale di via Firenze 2, quindi, nell'ottica della prevenzione oncologica, l'équipe medica, composta dalla d.ssa Zuber (dermatologa), dal dr. Palmieri (urologo) dalla d.ssa Cardillo  (oncologa) e dalla d.ssa Di Tucci (ginecologa) effettuerà  visite mensili o bimestrali gratuite.

"La sede di Gaeta - spiega il responsabile della Lilt Sudpontino, Rosario Cienzo- resta aperta (grazie alla squadra di volontari presenti sul nostro territorio) ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 16 alle 18. Mentre per le consulenze e le visite di senologia resta punto di riferimento la Breast Unit con gli ambulatori LILT del Goretti di Latina, partono le visite a Gaeta già questo sabato 22 ottobre. Si inizia con la dottoressa Sara Zuber, dermatologo, che incontrerà una quindicina di persone già prenotate. Strada facendo daremo notizia e indicazioni delle altre iniziative in itinere. Possiamo già annunciare il convegno che il prossimo 8 novembre, alle 17.30, si terrà presso il Centro Anziani di via Amalfi con l'urologo, dott. Palmieri. A novembre, infine, partiranno le visite di consulenza ginecologica e oncologica generale con le dottoresse Chiara Di Tucci e Francesca Cardillo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt: visite specialistiche gratuite per la prevenzione oncologica anche Gaeta

LatinaToday è in caricamento