rotate-mobile
Cronaca

Il Prefetto D’Acunto saluta Latina: “Preservare questo territorio dalle infiltrazioni criminali”

Antonio D'Acunto lascia il capoluogo pontino, oggi arriverà a Potenza per il suo nuovo incarico. A Latina arriva Pierluigi Faloni da Asti

Il Prefetto Antonio D’Acunto lascia il capoluogo pontino per il suo nuovo incarico a Potenza. Al suo posto Pierluigi Faloni da Asti.

Ha voluto salutare e ringraziare la comunità pontina con un messaggio che riportiamo qui di seguito.

"Nel lasciare la sede di Latina desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alla Comunità pontina, alle autorità civili, militari e religiose, ai rappresentanti dell’ordine giudiziario, alle forze di polizia, alle forze politiche economiche e sociali, alle associazioni di volontariato, agli organi di informazione.

Dopo questi anni di forte impegno, specie a difesa della legalità insieme alla Magistratura ed alle Forze di polizia, desidero ringraziare coloro i quali hanno cooperato con le Istituzioni, contribuendo a creare un rinnovato clima di leale collaborazione, nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Voglio ancora ricordare come il territorio pontino sia uno dei più belli del Lazio (e non solo) con due splendide isole e che, pertanto, occorre da parte di tutti i cittadini, specie i giovani, preservarlo da ogni forma di infiltrazione criminale e di intollerabile deturpamento ambientale.

Un pensiero particolare va alla comunità di Bassiano che ha voluto concedermi la cittadinanza onoraria. Mi permetto ancora di salutare con animo commosso i familiari delle vittime di incidenti stradali, al contrasto dei quali abbiamo rivolto un costante impegno, riuscendo comunque a dimezzare il numero di persone decedute.

Rivolgo, infine, l’augurio a tutta la comunità di un anno di benessere e prosperità in un contesto di ordinato vivere civile e di forte coesione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto D’Acunto saluta Latina: “Preservare questo territorio dalle infiltrazioni criminali”

LatinaToday è in caricamento