rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
La cerimonia / Gaeta

Salvò due donne che stavano annegando: encomio solenne per il militare dell’Esercito eroe

Riconoscimento da parte del comune di Cellole a Giovanni Franco, primo luogotenente del Gruppo Addestrativo del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito di Sabaudia

Salvò due donne che stavano annegando in mare a Gaeta: encomio solenne per l’eroe Giovanni Franco, sottufficiale dell’Esercito Italiano. Il primo luogotenente del Gruppo Addestrativo del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito di Sabaudia nei giorni scorsi ha ricevuto il riconoscimento nella sala consiliare del Comune di Cellole dal sindaco Guido Di Leone e da tutta l’Amministrazione. 

I fatti, si legge su CasertaNews, risalgono a questa estate quando il militare si è reso protagonista di un esemplare atto eroico salvando a Gaeta due bagnanti che stavano annegando, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità. 

Il primo luogotenente Giovanni Franco, originario proprio di Cellole, accompagnato alla cerimonia dal tenente colonnello Gaetano Frascella, comandante del Gruppo Addestrativo del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito e dal primo luogotenente Antonio Madonna, emozionato ha ringraziato l’amministrazione comunale per il riconoscimento ricevuto.

"Giovanni Franco nel mese di luglio ha salvato due donne che stavano annegando nel mare di Gaeta - ha detto il sindaco Guido Di Leone -. Ha messo a repentaglio la propria vita per salvare la vita di altri, meritava tale onorificenza e l’intero Consiglio comunale ne è stato onorato. Complimenti luogotenente Franco, sono onorato di essere suo concittadino"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò due donne che stavano annegando: encomio solenne per il militare dell’Esercito eroe

LatinaToday è in caricamento