Cronaca

Il panino "Agro Pontino" nel menù del nuovo pub di Salvatore Buzzi a Roma

Il locale del protagonista dell’inchiesta "Mafia capitale" offre pietanze tutte ispirate all’ambiente criminale, da "Suburra" al "Libanese"

C’è anche un panino ispirato alla provincia di Latina tra quelli inseriti nel menù del nuovo pub di Salvatore Buzzi, imprenditore e imputato nel processo di Mafia Capitale, la cui inaugurazione è prevista per oggi a Roma.

Il "Buzzi's Burger", questo il nome del locale che si trova a Tor Vergata a pochi pasi da Ikea, offre una serie di panini i cui nomi sono tutti ispirati all’ambiente criminale e alle principali inchieste che hanno interessato la capitale negli ultimi anni:  il cliente può infatti scegliere tra "Gomorra", "Suburra", "Mondo di Mezzo" e anche il "Libanese", soprannome di Franco Giuseppucci ex capo della Banda della Magliana, il "Freddo", il "Dandy", "Er Bufalo", protagonisti di "Romanzo criminale". Ci sono anche "Er Secco", panino vegano e le insalate "Scrocchiazzeppi" (altro protagonista di Romanzo Criminale) e "Genny",  protagonista invece di "Gomorra". Scorrendo il ricco menù si scopre che tra le diverse offerte del pub figura anche troviamo anche il panino "Agro Pontino".

"In questo locale pagano tutti: amici, parenti e conoscenti - ha spiegato lo stesso Buzzi - mentre i pubblici ministeri pagano doppio e i giudici triplo. Hanno invece diritto allo sconto gli ex soci e i dipendenti del gruppo 29 giugno".

Buzzi, che è stato condannato a 12 anni e 10 mesi nel processo di appello sul ‘Mondo di mezzo’, ha annunciato ricorso in Cassazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panino "Agro Pontino" nel menù del nuovo pub di Salvatore Buzzi a Roma

LatinaToday è in caricamento