Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca San Felice Circeo

Movida violenta e abuso di alcol: scatta il piano per la sicurezza a San Felice Circeo

Massima sorveglianza nei locali e in tutto il borgo anche per il rispetto dell'ordinanza sull'obbligo di indossare la mascherina. L'area di Vigna la Corte chiuderà a mezzanotte e mezza

Controlli sulla sicurezza e massima attenzione alle zone considerate a rischio nel comune di San Felice Circeo. E' l'esito di una riunione che si è tenuta tra il sindaco Giuseppe Schiboni e i responsabili dell'Arma dei carabinieri e della polizia locale, con l'obiettivo di rispondere alle precise direttive del ministero dell'Interno e organizzare controlli e pattugliamento sulle strade e nei luoghi della movida ad alta frequentazione turistica.

"Nonostante la forte presenza di agenti della polizia di Stato e dell'Arma dei carabinieri, oltre agli agenti della polizia òocale - ha spiegato il primo cittadino Giuseppe Schiboni- nei giorni scorsi si sono verificati alcuni episodi violenti che hanno fatto emergere l'esigenza di essere ancora più vigili in alcune aree del nostro territorio, in particolare al centro storico. A causa dei flussi turistici, più intensi rispetto a un anno fa, le presenze di turisti al borgo sono aumentate esponenzialmente e, con loro, anche quelle di giovani con evidenti problemi di uso di alcol. Per tutte queste ragioni abbiamo ritenuto di dover avviare specifici e mirati controlli, oltre a quelli già in essere".


In particolare, saranno intensificati i controlli del rispetto della somministrazione delle sostanze alcoliche ai minorenni, vietato dalla legge, e del rispetto delle ordinanze del sindaco sull'uso della mascherina nel centro storico dalle 21 alle 5,del giorno successivo, il distanziamento fisico, il divieto all'uso dei contenitori di vetro e il divieto di vendita di alcolici dalle 22 per alcune tipologie di esercizi commerciali. Inoltre, non sarà possibile accendere falò sulle spiagge, vietati da un'ordinanza balneare vigente e sarà anticipata durante i prossimi giorni la chiusura dell'area di Vigna La Corte alle 00,30.

Alcol ai minorenni: una 16enne intossicata a San Felice Circeo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta e abuso di alcol: scatta il piano per la sicurezza a San Felice Circeo

LatinaToday è in caricamento