rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Regione: “Autorizzati 294 concorsi e stabilizzati oltre 1500 lavoratori”

I numeri diffusi dalla Regione Lazio. Assessore D’Amato: “Prosegue il percorso intrapreso per la stabilizzazione dei precari"

Sono stati 294 concorsi per la stabilizzazione del personale precario nel sistema sanitario regionale del Lazio autorizzati, e circa 1.500 i lavoratori precari che hanno avuto il contratto a tempo indeterminato.

A rendere noti i numeri la stessa Regione Lazio.

“Prosegue il percorso intrapreso per la stabilizzazione dei precari – commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. Un segnale forte che mira all’aumento della qualità dei servizi per l’utenza e delle prospettive dei lavoratori. Stiamo parlando del più grande processo di stabilizzazione dei precari in sanità tra le Regioni italiane con l’attivazione di 294 concorsi in pochi mesi che hanno già permesso di stabilizzare 1.500 unità”.

Intanto nella mattina di ieri è stato pubblicato sul BURL – Bollettino ufficiale della Regione Lazio il diario delle prove scritte delle procedure selettive finalizzate alla stabilizzazione del personale, che attualmente lavora con contratto a tempo determinato, nella Asl Roma 2. “Le procedure riguardano la stabilizzazione di personale per la Direzione Medica Presidio Ospedaliero, Psichiatria, Dirigenti medici presso il Servizio Tossicodipendenze, Psicoterapia, Farmacia ospedaliera ed educatori professionali. I candidati che avranno raggiunto una valutazione di sufficienza alla prova scritta saranno quindi ammessi a sostenere il colloquio” concludono dalla Regione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Regione: “Autorizzati 294 concorsi e stabilizzati oltre 1500 lavoratori”

LatinaToday è in caricamento