rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fondi

Sanità, Regione: assunti due nuovi medici per l’ospedale di Fondi

Si tratta di un pediatra e di un chirurgo dell'emergenza già preso servizio. I due dirigenti medici assunti in pianta stabile ed a tempo indeterminato nell'ambito delle deroghe al blocco del turnover concesse dalla Regione

Due nuovi medici per il San Giovanni Di Dio di Fondi. A darne notizia è proprio la Regione, al quale ha fatto sapere che “la Asl di Latina ha assunto in pianta stabile ed a tempo indeterminato presso l’ospedale di Fondi due dirigenti medici nell’ambito delle deroghe al blocco del turnover concesse dalla Regione”.

Si tratta nello specifico di un pediatra e di un chirurgo dell’emergenza che hanno firmato i contratti nei giorni scorsi. “Le due figure fondamentali per garantire piena funzionalità all’ospedale hanno già preso servizio - fanno sapere da Roma con una nota -. Appena possibile si procederà ad autorizzare l’Azienda anche all’assunzione delle altre figure richieste ad iniziare proprio dal medico anestesista”.

“Come è noto infatti la Regione Lazio è ancora oggi sottoposta alle stringenti regole date dal piano di rientro che, per quanto riguarda il personale, impone che le deroghe siano date in misura del 15%, (fino a pochi mesi fa questa percentuale era ancora ridotta a solo il 10%), rispetto al personale in uscita per raggiunti limiti di età. Inoltre le deroghe devono essere valutate anche  con riferimento alla riduzione dell’1.4% della spesa per il personale sostenuta nel 2004.

I vertici della Asl di Latina inoltre – conclude la nota - hanno incontrato il Comitato per la difesa dell’ospedale di Fondi e gli amministratori comunali della cittadina dando assicurazione sul fatto che in vista della imminente redazione dell’Atto aziendale, saranno individuate le giuste soluzioni  per garantire all’ospedale la massima operatività, così da rispondere al meglio alla missione di garantire una assistenza sanitaria efficiente e moderna ai cittadini di Fondi, dei paesi limitrofi e della provincia di Latina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Regione: assunti due nuovi medici per l’ospedale di Fondi

LatinaToday è in caricamento