Sanità, campagna informativa di Comune e Asl su Ambu-Fest e Unità di Cure Primarie

L'iniziativa al via lunedì 18 luglio: nel territorio comunale presenti 13 UCP (Unità di Cure Primarie) aperti dal lunedì al venerdì, al fianco dell'Ambu-Fest operativo nei fine settimana e nei giorni festivi

Campagna informativa di Comune di Latina e Asl per promuovere le strutture ambulatoriali esistenti nel capoluogo pontino. 

L’iniziativa, ideata con il supporto della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) e dell’Ordine dei Medici, partirà lunedì 18 luglio.  

“A Latina - spiega l’amministrazione in una nota - sono presenti tredici UCP (Unità di Cure Primarie), ambulatori di medicina generale, normalmente in associazione di più professionisti, che offrono assistenza a tutti gli assistiti dei medici associati, facilitano l’accesso dei cittadini ai servizi sanitari, contribuiscono a ridurre gli accessi impropri al pronto soccorso. 

Sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19. 

La campagna lanciata da Comune e Asl - prosegue l'amministrazione - vuole inoltre informare i cittadini dell’esistenza dell’Ambu-Fest, ambulatorio aperto a tutti i cittadini il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 8 alle 20, sito presso i locali della Asl in Via Cesare Battisti 48. Nella struttura un medico di medicina generale e un infermiere professionista sono a disposizione per numerose prestazioni, richieste sanitarie di prima cura che l’ambulatorio soddisfa offrendosi come alternativa al pronto soccorso”.

“La medicina territoriale svolge un compito fondamentale nella promozione e tutela della salute del cittadino – sottolineano il sindaco Damiano Coletta e il commissario straordinario della Asl di Latina Giorgio Casati -; rappresenta una risorsa in termini di supporto all’attività ospedaliera per la presa in carico dei pazienti successivamente alla dimissione e per la riduzione e il controllo degli accessi impropri al pronto soccorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus, la curva continua a salire: altri 236 casi, ancora sette morti in 24 ore

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

Torna su
LatinaToday è in caricamento