rotate-mobile
Cronaca

Sanità, al via i concorsi per la stabilizzazione di altri 138 medici e operatori

A renderlo noto il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte: “La Asl con una delibera ad hoc la Asl di Latina ha bandito il  concorso per la stabilizzazione di altro personale medico e paramedico della provincia pontina”

Al via i concorsi per la stabilizzazione di altri 138 medici e operatori sanitari: a darne notizia il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte. 

“Con una delibera ad hoc la Asl di Latina ha bandito il  concorso per la stabilizzazione di altro personale medico e paramedico della provincia pontina” scrive Forte in una nota. 

“Si tratta di una procedura di selezione per un totale di 138 posti di cui 63 per dirigenti medici e 75 per collaboratori e operatori di diversa professionalità. L’atto, che a breve sarà recepito e pubblicato sul Burl – spiega Forte - è stato predisposto in anticipo rispetto ai tempi previsti proprio grazie all’impegno della Direzione dell’Azienda sanitaria che ha lavorato con grande celerità. 

Questi ulteriori concorsi per le stabilizzazioni delle professioni sanitarie, che fanno seguito a quelli per 90 posti complessivi banditi pochi giorni fa dalla Regione, dimostrano l’impegno e la volontà di mantenere le promesse da parte dell’amministrazione regionale per fronteggiare la carenza di personale rispetto al fabbisogno documentato dell’attuale pianta organica che soffre del blocco del turno over che non ha consentito nuove assunzioni”. 

“Il provvedimento è perfettamente in linea con la legge sulla stabilizzazione dei precari della sanità, provvedimento predisposto proprio per tutelare tutti gli operatori impegnati da anni nelle strutture ospedaliere della nostra provincia, legge – conclude il consigliere regionale del Pd - della quale mi sono fatto promotore e che sta ottenendo, in tempi rapidi, piena applicazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, al via i concorsi per la stabilizzazione di altri 138 medici e operatori

LatinaToday è in caricamento