Cronaca Ponza

Buone notizie per Ponza, ecco il nuovo dispensario farmaceutico

Via libera della Regione all'istituzione della struttura stagionale destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso per far fronte all'emergenza dei mesi estivi e al periodo di maggior afflusso turistico

Nuovo dispensario farmaceutico per l’isola di Ponza. La novità annunciata dalla consigliera Regionale Per il Lazio Rosa Giancola che fa riferimento alla delibera con cui la Giunta del Lazio a autorizzato ieri la struttura stagionale destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso sull’isola pontina.

“La  Regione Lazio dà il via libera all’istituzione di un dispensario farmaceutico stagionale che farà fronte all’emergenza dei mesi estivi e al periodo di maggior afflusso turistico”.
Una novità importante per Ponza se si pensa che nei primi mesi del del 2014 ha contato, con gli sbarchi estivi, circa 170mila persone.

“La Regione – continua la consigliera Giancola - sopperisce così a una condizione che rischia di creare, in un’isola come Ponza, grandissimi disagi nei mesi estivi. Per questa ragione si è ritenuto di accogliere la richiesta del Comune assicurando alla popolazione residente e ai turisti un’adeguata assistenza farmaceutica”.

Il dispensario farmaceutico stagionale, aperto dal 1 maggio al 30 settembre, sarà allestito, così come richiesto dal Comune di Ponza, in località Le Forna, la zona dell’isola che ospita la maggior parte dei residenti e che nel pieno della stagione turistica arriva ad accogliere circa 15mila persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone notizie per Ponza, ecco il nuovo dispensario farmaceutico

LatinaToday è in caricamento