Elisoccorso, Regione: “Anche a Latina il servizio sarà h24”

L’iniziativa annunciata dalla Regione. Zingaretti: “Ogni centro della provincia oltre che delle isole, ha a disposizione una rete dell’emergenza in grado ora di garantire i soccorsi e il trasporto in ospedale entro 20 minuti”

Anche a Latina il servizio di elisoccorso sarà attivo h24. Ad annunciarlo la Regione Lazio.

“Il servizio di elisoccorso regionale, dopo la base di Roma amplia la sua operatività sulle 24 ore anche nella base di Latina - si legge in una nota - mentre diventa operativo per le eliambulanze anche l’aeroporto militare Moscardini di Frosinone che sarà al servizio dell’elisoccorso per l’ospedale cittadino”.

Le due iniziative, come spiegano da Roma, sono state adottate nell’ambito del programma regionale di potenziamento della rete dell’emergenza varato in occasione del Giubileo. In particolare l’eliambulanza nella base pontina estende la sua attività anche dopo il tramonto coprendo così l’intero arco della giornata.

“Con queste decisioni la copertura del servizio di elisoccorso sarà garantita in tutta l’area Sud della Regione Lazio h24 – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti -. Ogni centro delle province di Latina e Frosinone oltre che delle isole di Ponza e Ventotene ha a disposizione una rete dell’emergenza in grado ora di garantire i soccorsi e il trasporto in ospedale entro 20 minuti. Un risultato straordinario per migliorare il servizio sanitario e la sicurezza per i cittadini”.

L’operatività dell’elisoccorso  inoltre potenzia la copertura notturna del territorio laziale così come previsto anche dai programmi operativi regionali e da precise indicazioni legislative ed è propedeutica al prossimo potenziamento h24 anche della base di Viterbo per Lazio nord.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

Torna su
LatinaToday è in caricamento