rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca

Sanità, dalla Regione 885mila euro per riaprire Psichiatria al Goretti

Finanziamento assegnato dalla giunta regionale alla Asl per aprire il cantiere e superare le criticità del servizio psichiatrico di diagnosi e cura chiuso a giugno per carenze igienico-sanitari dopo i controlli del Nas

Finanziamenti della Regione per riaprire il reparto di psichiatria al Goretti di Latina, chiuso lo scorso giugno in seguito a carenze igienico-sanitari riscontrate durante un’ispezione dei carabinieri del Nas.

Ad annunciarlo la stessa Regione la quale ha fatto sapere che la “giunta ha assegnato alla Asl di Latina un finanziamento di 885 mila euro per aprire il cantiere e superare le criticità del servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell‘ospedale Santa Maria Goretti".

La superficie interessata dall’intervento è di 450 metri quadrati oltre ad una corte esterna di 145.

“Con il finanziamento – spiega il Direttore Michele Caporossi - si punta a superare in breve tempo questa situazione di emergenza. I lavori prevedono la completa ristrutturazione del reparto, la messa a norma degli impianti, l’adeguamento ai requisiti minimi per quanto riguarda spazi e dotazione”.

“Con questa decisione – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti  – permettiamo alla Asl di intervenire per ricucire uno strappo pesante nel sistema dell’emergenza perché colpiva quella prodotta dal disagio mentale. Ora ci sono le condizioni per avviare il cantiere e riaprire in breve tempo il reparto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, dalla Regione 885mila euro per riaprire Psichiatria al Goretti

LatinaToday è in caricamento