rotate-mobile
Cronaca

Sanità, Regione: assunzione di 37 nuovi infermieri per la Asl di Latina

L'annuncio del consigliere del Pd Forte: "La Regione Lazio ha autorizzato l'assunzione di 37 infermieri per la Asl di Latina. Un segnale positivo per la sanità pontina e per le strutture ospedaliere"

In arrivo 37 nuovi infermieri per gli ospedali della provincia pontina.

A darne notizia il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte. “La Regione Lazio ha autorizzato l’assunzione di 37 infermieri per la Asl di Latina” si legge in una nota.

“Un segnale positivo per la sanità pontina e per le strutture ospedaliere che stanno operando da anni nelle ristrettezze che il commissariamento ha determinato, ma che attraverso l’operato della giunta Zingaretti ci stiamo lasciando finalmente alle spalle” commenta il consigliere regionale del Pd.

Si tratta di 37 posizioni a tempo determinato - ricorda Forte - una quota non esigua e che consentirà di migliorare l’assistenza. Un intervento che dimostra ancora una volta l’interesse della Regione per la provincia di Latina e per il mondo sanitario, a pochi giorni di distanza da un altro passaggio significativo, lo stanziamento di 600mila euro per la casa della Salute ad Aprilia, territorio dimenticato dalla precedente giunta Polverini e oggi reinserito a pieno titolo nel sistema dell’assistenza sanitaria provinciale.

Si segnala, poi, la sempre più concreta volontà da parte dell’amministrazione regionale di procedere a nuove assunzioni per potenziare l’organico degli ospedali. E’ di pochi giorni fa - ricorda Forte - la notizia del bando per la ricerca di 60 infermieri che verrà indetto a favore del Policlinico Umberto primo di Roma, la prima ‘chiamata’ dopo 9 anni. Una opportunità che può essere colta anche dai tanti professionisti del settore che vivono o si sono formati a Latina.

Una politica di piccoli passi ma significativi - conclude Forte - e che auspichiamo possa vedere crescere la qualità dei servizi a favore dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Regione: assunzione di 37 nuovi infermieri per la Asl di Latina

LatinaToday è in caricamento