rotate-mobile
Cronaca

“Una sanità a pezzi”, medici e dentisti pontini alla manifestazione di Roma

La mobilitazione nazionale sabato 28 novembre in piazza SS Apostoli a Roma. “Una sanità a pezzi - Regione che vai sanità che trovi” è lo slogan della manifestazione a cui parteciperanno anche medici e dentisti dell'Ordine di Latina

“Una sanità a pezzi - Regione che vai sanità che trovi”: è questo lo slogan della grande manifestazione nazionale dei medici che scenderanno in piazza sabato 28 novembre a Roma.

Una mobilitazione a difesa del Sistema sanitario nazionale (Ssn) e di una sanità che garantisca ''eguali diritti a tutti'' a cui parteciperanno anche  i medici e i dentisti dell'Ordine di Latina.

La manifestazione sabato 28 novembre a partire dalle 15 in piazza SS Apostoli.

"Le vicende legate al terrorismo ci hanno turbato - afferma nel suo messaggio di mobilitazione Roberta Chersevani, Presidente dei Medidi italiani - ma mai come oggi hanno ancora di più rinforzato il nostro impegno e la nostra determinazione nel continuare una battaglia di civiltà per il diritto di accesso alle cure, per il diritto di avere pari opportunità su tutto il territorio nazionale, per il diritto di preservare un Servizio Sanitario Nazionale che è sempre più allo stremo nella sua risorsa fondamentale: i professionisti della salute. Questo è un impegno per la Democrazia, i Medici devono essere in prima fila per questa battaglia dei Diritti ma esiste anche il versante dei Doveri ed oggi Ti chiedo la Partecipazione e la Responsabilità; Partecipazione nel condividere con la Professione il percorso che la FNOMCeO sta svolgendo, Responsabilità nell’assumere come Cittadino e come Professionista un ruolo di mediazione e di corretta comunicazione nei confronti della popolazione. Ognuno di noi, nella quotidianità del proprio lavoro, può tentare di ricomporre il puzzle di un Paese che ha bisogno anche dei Medici per tenere unito il suo tessuto sociale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una sanità a pezzi”, medici e dentisti pontini alla manifestazione di Roma

LatinaToday è in caricamento