rotate-mobile
Cronaca Fondi

In piazza per l’ospedale, tutto pronto per la fiaccolata a Fondi

Organizzata dal Comitato ospedaliero di Fondi e dalla Fondazione San Giovanni di Dio la manifestazione è prevista per mercoledì 12 febbraio con partenza alle 17 davanti il nosocomio fondano

È tutto pronto ormai a Fondi per la fiaccolata in difesa dell’ospedale San Giovanni Di Dio. Organizzata dal Comitato ospedaliero di Fondi e dalla Fondazione San Giovanni di Dio è in programma per domani, mercoledì 12 febbraio con partenza alle 17 proprio davanti il nosocomio fondano.

“Si è già registrata ufficialmente l’adesione del Vescovo di Gaeta, Monsignor Fabio Bernardo D’Onorio, del sindaco di Fondi Salvatore De Meo – hanno dichiarato gli organizzatori -. Il Comitato ha invitato gli onorevoli del territorio e tutte le autorità politiche che si sono interessate alla “questione sanità”, senza distinzioni politiche alcune. Parliamo del senatore Claudio Fazzone, del senatore Claudio Moscardelli, del deputato Federico Fauttilli, dei consiglieri regionali Giuseppe Simeone, Enrico Forte, Francesco Storace e dei sindaci dei Comuni di Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Campodimele e Sperlonga”.

“Stiamo registrando – dichiara il coordinatore Lucio De Santis - il sostegno di tanti cittadini preoccupati per le sorti del nostro ospedale. E’ vero il “San Giovanni di Dio” non chiude, ma quando si mandano via dei medici senza che ce ne siano altri, ciò vuol dire che la struttura perde di funzionalità e diventa antieconomica. Per questo non possiamo abbassare la guardia e chiedo a tutti di farsi sentire sfilando con noi per le strade cittadine. Vogliamo invitare anche il Prefetto di Latina Antonio D’Acunto, che avrà così modo di constatare quanto la cittadinanza del comprensorio è preoccupata, e anche il nuovo Direttore Generale della ASL di Latina, Michele Capogrossi”.

L’ITINERARIO - Via Provinciale per Lenola, Via Appia, Via Roma, Viale della Libertà, via Itri, Via dei Latini, Via degli Ausoni, Via degli Osci, Via Toniolo, Piazza IV Novembre, Viale Vittorio Emanuele III, Corso Appio Claudio. L’arrivo è previsto presso al Chiesa di Santa Maria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza per l’ospedale, tutto pronto per la fiaccolata a Fondi

LatinaToday è in caricamento