rotate-mobile
Cronaca

Sanità, D'Amato: "1,8 milioni di prestazioni nelle Case della salute del Lazio nel primo semestre"

Si registra nella regione +5,3% rispetto al primo semestre del 2018. In aumento anche le prestazioni della struttura di Sezze

I cittadini del Lazio dimostrano di gradire e utilizzare con regolarità i nuovi servizi di continuità assistenziale territoriale come le Case della Salute. Hanno infatti raggiunto la quota di 1 milione e 800mila le prestazioni totali nel primo semestre del 2019 effettuate dalle Case della salute della rete si assistenza territoriale del Lazio. “Una rete completamente nuova - afferma l'assessore alla Sanità regionale  che prima non esisteva e che potenzia la sanità territoriale incontrando, come testimoniato dai numeri, il forte gradimento della popolazione”.

Nelle Case della Salute i cittadini del Lazio possono effettuare una visita medica ma anche richiedere certificati e prenotare prestazioni più urgenti. "I dati delle prestazioni di specialistica ambulatoriale eseguite nelle Case della Salute - continua D'Amato - nel primo semestre del 2019 sono in crescita del 5,3% se confrontate con quelle eseguite nel primo semestre del 2018 (oltre 1,6 milioni di prestazioni). In particolare sono in crescita i dati delle strutture nella Asl Roma 2, quella di Ladispoli-Cerveteri nella Asl Roma 4 quella di Ostia nella Asl Roma 3. Nelle province dati in aumento per la Casa della Salute di Sezze nella Asl di Latina, con112 mila prestazioni), oltre che in alcune strutture di Vitervo, Rieti e Frosinone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, D'Amato: "1,8 milioni di prestazioni nelle Case della salute del Lazio nel primo semestre"

LatinaToday è in caricamento