rotate-mobile
Cronaca

Sanità, consegnato un uroflussometro al Santa Maria Goretti di Latina

Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessore ai Servici Sociali Patrizia Fanti. Grazie alla messa in funzione dello strumento potranno essere esaminati una media di oltre 10 pazienti al giorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’assessore comunale ai servizi sociali, Patrizia Fanti, ha partecipato, presso la Sala Conferenze dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, alla cerimonia ufficiale di consegna al Reparto di Urologia dell'uroflussometro, di ultima generazione, con tecnologia wireless, da parte del Rotary Club Latina Circeo.

A presiedere la consegna c'era il presidente del Rotary Club Latina Circeo Marco Rustici. All'evento, presentato dal primario del reparto di Urologia dottore Pellegrino, sono inoltre intervenuti, oltre all'assessore Fanti, l'assessore Regionale al Turismo l'onorevole Stefano Zappalà, il direttore sanitario e primario di Neurochirurgia professore Stefano Savino, il primario di chirurgia dottore Marco Sacchi, il dottore Fabio Ricci, il dottore Saralli, il dottore Cosentino, la caposala del reparto di Urologia Sonia Salata e tutta l'equipe infermieristica e paramedica.

Il dottor Pellegrino ha sentitamente ringraziato il presidente Marco Rustici e tutti i Soci del Rotary Club Latina Circeo per la donazione, sottolineando la necessità e l'utilità di tale apparecchiatura che risultava mancante al reparto da tanto tempo. Tale mancanza aveva infatti prodotto una lista di attesa di oltre quattrocento persone.

Ora, grazie alla messa in funzione, potranno essere esaminati una media di oltre 10 pazienti al giorno. Il presidente Marco Rustici ha poi ribadito la piena attenzione e disponibilità di tutti i Soci del Rotary Club Latina Circeo, da sempre sensibili alle problematiche della collettività.

Infine l'assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti ha sottolineato la qualità e l'eccellenza raggiunta dall'ospedale Santa Maria Goretti, concetto ribadito anche dall'onorevole Zappalà, che peraltro ha messo in evidenza come l'ospedale sia cresciuto in termini dimensionali, essendo la seconda struttura del Lazio per numero di accessi al Pronto Soccorso, superato solamente per tremila unità dal Santa'Andrea di Roma, ma avanti ad altri importanti nosocomi della Capitale, quali il Policlinico Gemelli, il San Camillo ed il S. Giovanni Addolorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, consegnato un uroflussometro al Santa Maria Goretti di Latina

LatinaToday è in caricamento