rotate-mobile
Cronaca

Cori, Sante De Santis premiato dall’Avis provinciale di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

De Santis Sante è il nono benemerito dirigente avisino della sezione AVIS di Cori, insignito dell'onorificenza dall'Avis Provinciale di Latina. Socio avisino dal 1988, è Consigliere AVIS di Cori dal 1992. Il Maresciallo Maggiore Aiutante Sante De Santis, oggi in pensione, viene da dieci lustri di carriera militare in Marina, dove si è arruolato nel 1958, ricevendo la Medaglia di lunga navigazione e la Medaglia Mauriziana nel 1993, nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente Francesco Cossiga nel 1988.

La cerimonia è avvenuta domenica 14 Giugno presso il Palazzo Ducale di Maenza, in occasione della XII Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, il tradizionale appuntamento di informazione e sensibilizzazione alla donazione del sangue, tanto più necessaria con l'avvicinarsi del periodo estivo, caratterizzato dal calo delle donazioni.

In coincidenza con questa ricorrenza che si celebra in tutto il mondo, dal 2010 l'Avis Provinciale di Latina conferisce un attestato di benemerenza ad alcuni dirigenti pontini che più si sono distinti per il grande impegno, lo spirito di sacrificio e di servizio. Il protagonista della serata era accompagnato da una delegazione corese, composta dal Presidente Avis Cori Mario Pistilli, i vice presidenti Antonio Iacobelli e Marisa Campagna, la segretaria Rosaria Ducci.

Anche quest'anno l'AVIS Provinciale ha voluto premiare la sezione AVIS Cori, impegnata dal 1984 nella promozione e diffusione della cultura della donazione del sangue sul territorio, con risultati sempre eccellenti, come dimostrano anche i primi dati del 2015: 12 nuovi donatori, giovani alla prima donazione, e 8 alla seconda donazione, per un totale di 191 sacche di sangue raccolte da gennaio ad oggi nel punto prelievi dell'Ospedale di Comunità dove si può donare tutti i venerdì feriali, dalle 8:00 alle 10:00, e le giornate straordinarie da calendario AVIS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, Sante De Santis premiato dall’Avis provinciale di Latina

LatinaToday è in caricamento