rotate-mobile
Cronaca

“SaporiLatina”, ecco il progetto di quattro studenti del Marconi

Arriva a Latina "la cucina a domicilio"; l'iniziativa nata dall'ingegno di quattro studenti dell'Istituto Tecnico Informatico

Si sono ingegnati e hanno messo in piedi un progetto davvero innovativo per la provincia di Latina.

Loro sono quattro studenti che frequentano l’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Informatico “Marconi” di Latina; l'iniziativa, invece, prende il nome di “SaporiLatina” ed è rivolto soprattutto al mercato dei consumatori e destinato inizialmente al solo capoluogo pontino e poi eventualmente da estendere anche nel resto della provincia.

In sostanza consiste nell’offrire al consumatore stesso la possibilità di prenotare tramite internet, e più comodamente da casa, pasti a domicilio.

“L’iniziativa è volta a ridurre l’impatto ambientale, eliminando la stampa e la distribuzione di cataloghi e/o listini, fornendo il servizio solo tramite “rete”. Caratteristica fondamentale del nostro progetto è il “no profit”: prevede la possibilità di effettuare sconti agli utenti utilizzando il profitto del servizio (rivenienti dai banner pubblicitari e/o sponsorizzazioni presenti nel sito)” spiegano i quattro ragazzi.

“Inoltre le eventuali ordinazioni false e/o contestate verranno indirizzate a centri di distribuzione di generi alimentari per le persone indigenti (Caritas ecc. ecc). Tale costo verrà sostenuto in parte dai proventi del sito e in parte dal fornitore. Non è nostro intendimento avere profitti ma in un momento di generale crisi dare un piccolo contributo all’incremento dei consumi” .

Servizi per i consumatori:
-    Menù e promozioni dei ristoranti di Latina sempre aggiornati.
-    Prenotare comodamente da casa il pasto preferito, senza dover fare alcuna fila.
-    “Il nostro guadagno diventa il tuo sconto”. Tutte le pietanze a prezzi davvero accessibili.

Servizi per i ristoratori:
-    Ogni aderente al servizio avrà a disposizione una propria pagina web da personalizzare.
-    Possibilità di incrementare il proprio bacino di clientela attraverso l’utilizzo del Servizio.
-    In virtù degli sconti offeti, i prezzi diverranno sempre più accessibili per i consumatori, senza incidere sul profitto dell’imprenditore.

E’ già online la presentazione del nostro progetto: www.saporilatina.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“SaporiLatina”, ecco il progetto di quattro studenti del Marconi

LatinaToday è in caricamento