rotate-mobile
Cronaca Via Pontina

Sassi contro le auto sulla Pontina: individuati i 4 responsabili. Tutti denunciati

Lanciavano i sassi per poi rapinare gli automobilisti; per loro l’accusa è di tentato omicidio. Dodici le vittime accertate finora

Sono state le indagini condotte in collaborazione dagli agenti della polizia stradale di Aprilia e del Commissariato di Spinaceto a fare luce sugli episodi dei sassi lanciati contro le auto in transito sulla Pontina

Quattro sono ritenuti i responsabili, tutti residenti presso il campo nomadi di Castel Romano, che si appostavano di notte nella boscaglia poco prima del campo. Dopo lanciavano i sassi all’indirizzo delle auto sulla Pontina per costringerle a fermarsi in un vicino distributore dove poi rapinavano le persone a bordo. Quelli che la polizia stradale di Aprilia definisce "veri e propri agguati" avvenivano per lo più all'altezza del chilometro 24+400 in direzione Roma, proprio nei pressi del campo rom di Castl Romano.

L'ultimo episodio risale al 25 luglio scorso (qui la notizia completa) quando ben sette automobilisti sono rimasti coinvolti, mettendo a rischio, con manovre di fortuna, la propria e l'altrui incolumità. Autro danneggiate, vetri infranti, penumatici lacerati e diversi feriti, il pesante bilancio di quella nottata durante la quale la banda era riuscita a colpire in più occasioni.

Ad individuare e denunciare i componenti della banda, padre e figlio, ancora  minorenne, oltre ad altri due uomini di 34 e 35 anni, dopo una articolata indagine sono stati appunto gli uomini del distaccamento Polizia Stradale di Aprilia con quelli del commissariato Spinaceto.

Per i 4 l’accusa l'accusa è di tentato omicidio, attentato alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento e lesioni personali aggravate. Dodici le vittime finora accertate che potrebbero aumentare nel prosieguo delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro le auto sulla Pontina: individuati i 4 responsabili. Tutti denunciati

LatinaToday è in caricamento