rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Supermercati Coop del basso Lazio: lavoratori in sciopero

La denuncia della Uiltucs sulla situazione dei punti vendita. Si prosegue anche lunedì

Sciopero questa mattina negli otto punti vendita Unicoop Tirreno, dove i negozi del sud del Lazio sono rimasti chiusi. I lavoratori hanno incrociato le braccia e predisposto sit in di volantinaggio. I soci clienti della Coop, di fronte alla saracinesche chiuse, hanno chiesto spiegazioni. 

La situazione dei lavoratori della Coop è stata più volte denunciata anche dalla Uiltucs di Latina. La mobilitazione continuerà anche lunedì 24 settembre con lo sciopero e una manifestazione a Vignale Riotorto sede di Unicoop Tirreno, in attesa dell'appuntamento del 26 sotto la sede del Ministero Sviluppo Economico.

"I lavoratori - spiega la Ulitucs di Latina - continueranno a gridare la responsabilità del declino dei negozi in capo al gruppo dirigente, che oggi sono ancora nel palazzo della sede con tanto di benefit ancora intoccabili. I lavoratori hanno risposto con lo sciopero e continueranno perché non puo' essere un handicap aver vissuto e lavorato nel sud del lazio. Le maestranze  da oggi hanno cominciato la giusta e corretta ribellione nei confronti di Coop, rimasta attenta solo ai comparti finanziari e immobiliari tralasciando lavoratori e soci, coloro che sono stati usati solo per alimentare il prestito sociale, denaro e liquidità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati Coop del basso Lazio: lavoratori in sciopero

LatinaToday è in caricamento