rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, nuovo sciopero di 4 ore giovedì 26 luglio: a rischio le corse Cotral

I sindacati hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle 12:30 alle 16:30

Nuovo sciopero dei trasporti in programma giovedì 26 luglio a cui hanno aderito le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e S.L.M. Fast Confsal. Ne ha dato notizia il Cotral. I sindacati hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle 12:30 alle 16:30. Fino alle 12:30 e alla ripresa del servizio alle ore 16:30 saranno garantite tutte le corse. 

Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero e sul servizio saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’app BusCotral. 

Alla base dello sciopero le vertenze aperte dalle sigle sindacali. In particolare, Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti chiedono la sicurezza e l'incolumità del personale e dell'utenza a bordo; la regolarità del servizio a causa delle mancanza di tempi tecnici necessari attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di VTV; la sicurezza della viabilità generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità; il mancato rispetto degli accordi ( 30.03.2015- 29.07.2015 - 21.02.2017).

La Falsa Cisal lamenta il mancato rispetto delle relazioni industriali e l'esclusione dal tavolo della trattativa; l'erogazione dei ticket per il personale; chiede la rivisitazione dei tempi di percorrenza, la regolarizzazione dei cedolini paga.

S.L.M Fast Confsal (ex Sul - Ct): turnazione operatori di esercizio; spostamenti/bilanciamento del personale di guida presso gli impianti; turno mansione ( manovra e riserva); verbali a bordo da parte degli operatori di esercizio; settore manutenzioni – piani impianti- perequazione flotta autobus; microstruttura esercizio- carenze linea di comando; permessi retribuiti personale amministrativo; ticket restaurant.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, nuovo sciopero di 4 ore giovedì 26 luglio: a rischio le corse Cotral

LatinaToday è in caricamento