Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Sciopero dei trasporti il 14 novembre, bus fermi e sit in alle autolinee

Altra giornata di disagi per chi usa i mezzi pubblici anche nella provincia pontina. Il Sul ha anche indetto la “Giornata della Sicurezza del trasporto pubblico locale di Latina” con un sit in alle autolinee

Ancora un venerdì nero e ancora una giornata che promette disagi per i pendolari pontini. Domani, venerdì14 novembre, è in programma lo sciopero dei trasporti, con corse degli autobus a rischio e treni che potrebbero rimanere fermi.

La serrata rientra nel più ampio sciopero generale indetto a livello nazionale per domani da Cobas e altre sigle sindacali come Cub, Usi e Adl Cobas per dire “no alle politiche del governo Renzi e dell’Unione Europea, No al Jobs Act, alla Legge di stabilità, al Piano-scuola.

Per quanto riguarda Latina, allo sciopero di quattro ore dei trasporti indetto dall’Usb, aderisce anche l’Atral che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nel capoluogo: i mezzi saranno fermi e le corse potrebbero essere a rischio dalle 10.30 alle 14.30.

LA PROTESTA DEL SUL - Stop anche per il Sul - Sindacato Unitario Lavoratori di Roma e Lazio che proprio per domani ha indetto anche la “Giornata della Sicurezza del trasporto pubblico locale di Latina”, con un sit in che si terrà dalle 8.30 alle 12.30 nel piazzale delle autolinee.

“Le istituzioni stanno operando tagli in tutte le realtà locali - si legge in una nota - e la situazione, nonostante le nostre segnalazioni in riferimento al rinnovo parco bus, manutenzione mezzi e riorganizzazione in generale non sta portando a risultati apprezzabili”.

SCIOPERO DEL TRASPORTO FERROVIARIO - Trenitalia ha fatto sapere che,dalle 0.01 alle ore 21, potranno esserci disagi alla circolazione: per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per alcuni collegamenti dei treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione riportate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti il 14 novembre, bus fermi e sit in alle autolinee

LatinaToday è in caricamento