rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, mercoledì 19 marzo sciopero dei mezzi: corse a rischio

Lo stop indetto sigle sindacali Filt Cgil - Fit Cisl - Uiltrasporti - Ugl Fna - Faisa Cisal. Mezzi fermi anche nella provincia di Latina, anche se saranno comunque rispettate le fasce di garanzia

Mercoledì nero per i pendolari pontini quello che si preannuncia per il 19 marzo a causa dello sciopero di 24 ore che potrebbe far saltare diverse corse.

Lo stop, indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti – Ugl Fna – Faisa Cisal per sostenere la vertenza per il contratto nazionale, scaduto ormai da sei anni, per il riassetto normativo ed il finanziamento del settore.

Disagi si potrebbero registrare dunque anche nella provincia di Latina con l’adesione di Atral e Cotral alla serrata, con i mezzi fermi, anche se verranno rispettate le fasce di garanzia, e le corse a rischio.

A Latina sciopereranno gli autisti dell’Atral che si fermeranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio; il trasporto sarà quindi garantito solo nelle fasce comprese tra inizio servizio e le 8.30 e dalle 17 alle 20.

Stessi orari di stop per i servizi autoferrotramvieri anche per la Cotral. Il personale addetto alla verifica, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari al traffico, front back office, operatori checkpoint ed i lavoratori delle biglietterie sciopereranno per l'intero turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali e i capi movimento centrali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, mercoledì 19 marzo sciopero dei mezzi: corse a rischio

LatinaToday è in caricamento