rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gian Battista Vico

Picchiano una donna per rubarle la collana, 2 arresti a Latina

Finiscono in manette gli autori di uno scippo avvenuto questa mattina nei pressi della chiesa dell'Immacolata. Gli autori sono due ragazzi romeni, un 20enne e un 17enne

Giovani col vizio dello scippo. Sono infatti due ragazzi immigrati, un ventenne e un diciassettenne di nazionalità rumena, gli individui arrestati oggi dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Latina per aver picchiato una donna e averle rubato una collanina. I due sono stati rintracciati da una gazzella dei militari dell’Arma e arrestati in via Gian Battista Vico.

I due ragazzi hanno avvicinato una donna nei pressi della chiesa dell’Immacolata. Per scippargli la collana d’oro non hanno esitato a colpirla con pugni al volto facendola cadere per terra. Poi sono fuggiti verso via Adua, ma i passanti, che hanno visto la scena, hanno immediatamente allertato i carabinieri.

I militari del Norm si sono portati in zona e hanno avviato le ricerche individuando gli autori dello scippo proprio in via Adua. È quindi iniziato un inseguimento che si è concluso in via Vico, dove i carabinieri hanno raggiunto e bloccato i due giovani. 

La perquisizione ha permesso il rinvenimento della collana d’oro, che poi è stata restituita alla malcapitata, ricoverata presso l’ospedale di Latina e poi dimessa con una prognosi di 10 giorni per trauma cranico. Sentita dai carabinieri, la vittima ha riconosciuto i giovani.

Il 20enne domani mattina sarà giudicato per direttissima per rapina impropria mentre il minore è stato portato al centro di prima accoglienza per minori arrestati di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano una donna per rubarle la collana, 2 arresti a Latina

LatinaToday è in caricamento