rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lutto in Provincia per la scomparsa di Clorinda Baiano

La scomparsa del direttore generale ha sconvolto tutte le istituzioni di Latina. Dopo il rinvio del consiglio di ieri questa mattina le esequie presso la cattedrale San Marco

Giornata di lutto a Latina. Nella giornata di domenica, purtroppo, è venuta a mancare la dottoressa Clorinda Baiano, direttore generale della Provincia di Latina che da un anno lottava contro un male incurabile.

Per questo motivo la seduta del consiglio provinciale, che doveva riunirsi ieri per discutere la proposta di riforma regionale dei servizi sociali avanzata dall’assessore regionale Aldo Forte è stata rinviata. Questa mattina alle 10.30 presso la cattedrale San Marco di Latina si sono svolte le esequie con la partecipazione commossa di tutti i rappresentanti dello stato.

Toccanti le parole che il presidente della Provincia Armando Cusani ha pronunciato nei confronti di Clorinda Baiano, figura centrale negli uffici di via Costa.

“Senza dubbio oggi è un giorno triste, come quando si perde una persona cara. – ha evidenziato Cusani - La dott.ssa Clorinda Baiano è stata per tutti un punto di riferimento, per la sua disponibilità e per la sua competenza. In tutti questi anni si è sempre distinta verso gli altri e pur ricoprendo un incarico di prestigio, mai ha voluto essere protagonista. Con lei abbiamo condiviso momenti difficili e belli e questo ricordo corale di oggi sarebbe stato sicuramente apprezzato da lei se la morte non l’avesse strappata da questa terra.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in Provincia per la scomparsa di Clorinda Baiano

LatinaToday è in caricamento