rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa di Vito Caroli, nuovi particolari nelle indagini: la vettura noleggiata per un altro mese

Lo ha rivelato la trasmissione televisiva Chi l'ha visto, a cui il figlio Alberto si è rivolto lanciato un nuovo appello al padre: "Torna, abbiamo bisogno di te"

"Se n'è andato all'improvviso, portanndosi documenti, carta d'identità e soldi liquidi. Ma non si era mai allontanato da casa". Sono le parole di Alberto Caroli, 19 anni, il figlio di Vito, 50 anni, scomparso dalla sua abitazione di Borgo San Michele lo scorso 20 aprile. Le indagini per rintracciare l'uomo, titolare di una ditta individuale che si occupa dell'installazione di impianti eletrici e di videosorveglianza, non si sono mai fermate. Gli investigatori stanno analizzando i dati del computer e del telefonino, ritrovati entrambi, insieme alle carte di credito, nell'abitazione ormai vuota dei genitori di Vito Caroli. 

Ricerche in corso: i vigili del fuoco setacciano il territorio

Intanto, emergono altri particolari sulla vicenda: "Era una giornata come tuttel le altre - ha accontato ancora il figlio Alberto nel corso della trasmissione televisiva "Chi l'ha visto" andata in onda ieri sera - Papà si era svegliato prima per preparare la colazione ai miei fratelli e poi aveva controllato al computer gli appuntamenti di lavoro della giornata. Poi, tornando a casa, mamma ha scoperto che gli stessi indumenti che papà indossava la mattina erano stati appoggiati fra i panni sporchi. Questo l’ha insospettita. Mancava poi qualcosa tra i suoi abiti: un giubbotto blu e un pantalone. Abbiamo cominciato a preoccuparci nel primo pomeriggio, quando mia madre lo chiamava e lui non rispondeva, fino a quando, la stessa sera, mia mamma ha deciso di andare in Questura per presentare la denuncia". 

Vito, come racconta suo figlio "era emotivamente distrutto" per la recente perdita del padre e poco tempo prima di sua madre: "Non lo faceva notare - spiega Alberto - ma nei suoi occhi si vedeva che era triste".  

Dagli accertamenti è emerso che Vito, il giorno prima, si era recato nell'agenzia dove aveva noleggiato l'auto, una Opel Astra, rinnovando il contratto per un altro mese. Aveva anche disattivato il telepass. La vettura noleggiata a lungo termine può quindi regolarmente circolare fino al 31 maggio, ma è sprovvista di gps e quindi non può essere rintracciata. 

Il figlio ha quindi lanciato un nuovo appello ai microfoni di Chi l'ha visto: "Papà siamo qui, siamo distrutto come tu forse non puoi neanche capire - Vogliamo solo che tu torni a casa e capire che ti è successo. Per favore ritorna perché abbiamo bisogno di te".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Vito Caroli, nuovi particolari nelle indagini: la vettura noleggiata per un altro mese

LatinaToday è in caricamento