rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, scomparso un 17enne affetto da autismo: ricerche senza sosta

David Albert è scomparso nella mattinata di sabato 11 gennaio; grande l'apprensione dal momento che il 17enne è affetto disabilità intellettiva associata a tratti autistici e ha un grave deficit relazionale

Apprensione a Gaeta dove da sabato scorso sono attive le ricerche di un giovane di 17 anni scomparso.

Grande preoccupazione e disperazione tra i familiari di David Albert dal momento che il ragazzino è affetto disabilità intellettiva associata a tratti autistici e ha un grave deficit relazionale.

Secondo quanto si apprende il 17enne di origini romene ma residente a Gaeta sarebbe scomparso dalla chiesa avventista nella mattinata di sabato scorso. Il ragazzino avrebbe chiesto alla madre di andare in bagno mentre erano a messa, dopo di che si sono perse le sue tracce; non appena ha realizzato che il figlio era scomparso, la madre ha lanciato l’allarme presentando denuncia ai carabinieri. A cercarlo, fin da sabato, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, ci sono i volontari della Croce Rossa del comitato Locale Sud Pontino.

David Albert è alto circa 1.65mt, di corporatura robusta, carnagione chiara, occhi castani, capelli scuri corti; al momento della scomparsa indossava un giubbino di colore verde, maglietta nera, jeans e scarpe di colore marrone;. Tra i segni particolari la mancanza di 3 denti nell'arcata superiore.

Il ragazzo ha una grande passione per i veicoli e il treno, per questo inizialmente si sono battute soprattutto stazioni ferroviarie e fermate dei pullman su tutta la tratta che va da Formia a Roma e da Formia a Napoli. Da giorni vanno avanti le ricerche senza sosta in tutta la provincia di Latina che si estendono anche su facebook; alcune segnalazioni sono giunte in queste ore, alcune sono considerate attendibili.

Per qualsiasi segnalazione, di può contattare il Comitato della Croce Rossa del sud pontino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, scomparso un 17enne affetto da autismo: ricerche senza sosta

LatinaToday è in caricamento