rotate-mobile
Cronaca

Scomparso a Mercogliano, a lavoro gli specialisti “Tas 2” di Latina

Il gruppo di ricerca del personale Tas - Topografia Applicata al Soccorso - del comando provinciale dei vigili del fuoco, inviato nella località provincia di Avellino per contribuire alla ricerca di un 25enne scomparso

Era stata una delle novità per il territorio pontino introdotte dal comandante dei vigili del fuoco di Latina, Cristina D’Angelo, la sezione di specialisti “Tas 2” che si occupa di topografia applicata al soccorso in particolare per la ricerca di persone scomparse.

E proprio in questi giorni la sezione specialistica di Latina ha dato il suo contributo in Campania per la ricerca di un giovane di 25 anni scomparso. Il gruppo di ricerca del comando provinciale dei vigili del fuoco, infatti, è intervenuto lo scorso 26 ottobre in località Monte Vergine nel comune di Mercogliano.

“Il “TAS 2” utilizza conoscenze topografiche ed apparecchiature tecniche ed elettroniche altamente sofisticate, le quali sono in grado di pianificare una mirata e puntuale perlustrazione del territorio di ricerca” spiegano in una nota dal comando provinciale. “Il personale “specialista” composto da 4 unità e da 1 coordinatore, è stato inviato sul posto dal Centro Operativo del Ministero dell’Interno congiuntamente al personale dei Comandi Provinciali vigili del fuoco di Napoli e di Benevento".

Le operazioni di ricerca si sono concluse nella giornata di ieri con il rientro degli specialisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso a Mercogliano, a lavoro gli specialisti “Tas 2” di Latina

LatinaToday è in caricamento