rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, scritta sessista contro il sindaco Della Penna: la condanna della maggioranza

L'atto vandalico ed ingiurioso che "colpisce ignobilmente" il primo cittadino è apparso su un muro di via Salvatore Quasimodo. Condanna la maggioranza: "Un gesto reso ancora più vile dai contenuti evidentemente sessisti"

Una frase ingiuriosa e sessista, rivolta al sindaco Eleonora Della Penna, è stata scritta nottetempo da ignoti a Cisterna

Un atto vandalico di cui è stata fatta scoperta questa mattina su un muro in via Salvatore Quasimodo. 

Immediata è arrivata la condanna unanime da parte degli esponenti della maggioranza rispetto all’episodio che “colpisce ignobilmente” il primo cittadino di Cisterna.

“Oggi come prima – dichiarano congiuntamente i consiglieri comunali e gli assessori, parafrasando gli imbrattatori – la città subisce la violenza di teppisti senza orgoglio, specialisti dell’ingiuria rigorosamente anonima. Un gesto reso ancora più vile dai contenuti evidentemente sessisti che ad un occhio forestiero potrebbero suggerire l’idea di una città abitata da bifolchi maschilisti.

Per fortuna tutti sanno che Cisterna ed i cisternesi non sono questo. Abbiamo eletto un sindaco donna ed un consiglio comunale con una eccezionale rappresentanza femminile, oltre ad una Consulta delle Donne (che proprio in questi giorni raccoglie le nuove iscrizioni) molto attiva soprattutto nel contrasto del pregiudizio e della discriminazione di genere.

Nel condannare fermamente e senza alcuna esitazione l’atto perpetrato questa notte – continua la maggioranza – invitiamo tutte le altre organizzazioni politiche e civiche della città a manifestare il loro sdegno, così da isolare i responsabili ma anche gli indulgenti verso tali espressioni. Possiamo (e dobbiamo) pensarla diversamente su tante cose – concludono – ma le divisioni ed i contrasti politici non devono mai far scadere il nostro livello di civiltà. E questo vale sempre e per tutti, in Consiglio comunale come per strada, sulla carta stampata come sui social network”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, scritta sessista contro il sindaco Della Penna: la condanna della maggioranza

LatinaToday è in caricamento