rotate-mobile
Cronaca

Scuola, inizia il nuovo anno: prima campanella il 15 settembre

Ultimi scampoli di vacanza per gli studenti pontini, e del Lazio, che lunedì prossimo torneranno tra i banchi di scuola fino al prossimo 8 giugno. Esami di maturità al via il 17 giugno

Nonostante le polemiche delle ultime settimane su un possibile posticipo dell’inizio dell’anno scolastico, lunedì prossimo, 15 settembre, per gli studenti pontini e del Lazio è il momento di ritornare tra i banchi di scuola - anche se qualche istituto ha anticipato questa data -.

Nel Lazio la prima campanella scolastica suonerà per 739.360 studenti, la maggior parte di questi frequenterà in questo anno scolastico le superiori (245.939) e le elementari (244.726), saranno meno invece quelli impegnati alle medie (154.350) o alla scuola dell’infanzia (94.345).

IL CALENDARIO PLURIENNALE APPROVATO DALLA REGIONE

Definito il calendario scolastico c’è già chi pensa ai primi giorni di festa. Oltre che le festività nazionali - il 1° novembre, 8 dicembre, 25 Aprile, 1° maggio, 2 giugno - la sospensione delle attività scolastiche è stabilita per il 2 novembre (commemorazione dei defunti), dal 23 dicembre al 6 gennaio (vacanze natalizie) per i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì successivo al Lunedì dell’Angelo.

Dall’8 giugno 2015, poi, tutti in vacanza. Tranne gli studenti pontini che saranno impegnati negli esami di maturità, al via con la prima prova scritta il 17 giugno, o nel test Invalsi per la terza media, fissato per il 19 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, inizia il nuovo anno: prima campanella il 15 settembre

LatinaToday è in caricamento