rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna: Scuola e disabilità, in Comune la formazione per operatori e insegnanti

"I Disturbi dello spettro autistico a scuola": seminario a cura del Centro Studi Erickson. L'incontro come proposta aggiuntiva ai servizi offerti rivolto agli operatori dei servizi di assistenza e agli insegnanti

Si torna a parlare di scuola e disabilità nell’aula consiliare di Cisterna, con un corso di formazione legato al servizio di assistenza scolastica.

Domani pomeriggio (10 dicembre) alle 14, si terrà un seminario a cura del Centro Studi Erickson dal titolo "I Disturbi dello spettro autistico a scuola".

L’incontro formativo, promosso dal Consorzio Parsifal e dall’assessorato alle Politiche Sociali come proposta aggiuntiva ai servizi offerti, è rivolto agli operatori del servizio di assistenza gestito dalle cooperative Astrolabio e Altri Colori e agli insegnanti degli Istituti Comprensivi del Comune di Cisterna.

Questi ultimi potranno partecipare al corso (a numero chiuso) previa iscrizione presso la propria Presidenza di riferimento.

“Si tratta di un appuntamento formativo molto importante – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani – che fa parte delle proposte aggiuntive che abbiamo chiesto al Consorzio Parsifal per ampliare e potenziare i servizi offerti.

Inoltre, sarà l’occasione per insegnanti ed operatori di incontrarsi e confrontarsi sull’andamento del servizio di integrazione scolastica.

La settimana scorsa il Consiglio comunale ha approvato il regolamento relativo a questo servizio che per anni l’Ente ha fornito procedendo per prassi.

Questa amministrazione comunale ha ritenuto necessario regolamentare l’integrazione scolastica che, è bene ricordare, è un servizio che offre assistenza specialistica per dare una risposta qualificata ai bisogni di autonomia, di inserimento sociale degli studenti diversamente abili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna: Scuola e disabilità, in Comune la formazione per operatori e insegnanti

LatinaToday è in caricamento